Un consorzio di organizzazioni ambientali e del settore energetico ha proposto un elenco di azioni chiave per accelerare lo sviluppo sostenibile dell'energia solare in Europa e garantire che la transizione energetica rispetti la natura e la società.
0 Comments
![]() Delusione per la conclusione della COP27 di Share el Sheik. Il recente incontro tra paesi di tutto il mondo per trovare soluzioni concrete al riscaldamento globale non ha dato i risultati di cui abbiamo tutti bisogno. Non si è riusciti a trovare accordi per la programmata dismissione delle energie da combustibili fossili e la loro sostituzione massiccia con le rinnovabili. Unica nota (parzialmente) positiva, l’istituzione di un fondo destinato ai paesi più poveri e colpiti dai distratti ambientali. Si sente spesso dire che restano pochi anni per invertire la rotta del cambiamento climatico. Ma quanti esattamente ne restano? Il WMO, World Meteorological Organization calcola il tempo rimanente in meno di 10 anni. 10 anni in cui secondo l’organizzazione dobbiamo triplicare la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Gli interventi migliori per riqualificare un edificioSi parla molto oggi di efficienza energetica di edifici pubblici e privati come mezzo per combattere il caro energia. Vediamo quali sono gli interventi più urgenti e convenienti in termini di recupero sui costi in bolletta.
|
Categorie
All
Archivi
January 2023
|