Servizio di cessione dei crediti fiscali
Sono molte le aziende che affrontano il problema dei crediti incagliati. La possibilità di poter cedere i crediti da Superbonus e/o altri crediti d’imposta maturati rappresenta un’opportunità importante per molte realtà, che possono così garantirsi nuova liquidità operativa.
Per affrontare questa situazione e agevolare i propri clienti, Well-Comm ha deciso di offrire un servizio specifico per favorire la cessione dei crediti fiscali maturati. Aziende e installatori possono ora richiedere una proposta per la cessione dei crediti derivanti da Superbonus o altri crediti fiscali incagliati.
Per il sevizio di cessione del credito ci avvaliamo della collaborazione di una società terza che provvederà a valutare le singole richieste e inviare la relativa proposta di acquisto del credito.
Come funziona
L'iter della richiesta di cessione crediti inizia con la trasmissione della documentazione necessaria. A seguito della valutazione e relativo invio della proposta di acquisto del credito, il proponente verrà accompagnato passo passo fino alle fasi di cessione e liquidazione del corrispettivo. L'iter completo dura generalmente un mese.
Come fare per richiedere la cessione del credito?
Come primo step è sufficiente compilare un modulo con i propri dati aziendali e contatti per ricevere informazioni più dettagliate sul servizio e il link al modulo di richiesta di prefattibilità.
Il servizio è dedicato ad aziende e professionisti, sono esclusi i privati.
I crediti d'imposta vengono acquistati da privati o aziende per compensare tasse, contributi per il personale, accise e altre imposte. L'acquisizione di un credito fiscale, come previsto dalla legge DL 34 del 19/05/2020, si verifica attraverso la stipula di un accordo di vendita tra le parti, che avviene semplicemente tramite Posta Elettronica Certificata. Questa pratica viene elaborata con l'assistenza di professionisti, i quali esaminano in anticipo la documentazione che ha generato il credito e preparano i contratti, tenendo conto delle esigenze specifiche delle due parti coinvolte.